Il nuovo sito e 2: Breve analisi di due società quotate! (oggi altra uscita mensile)
Ciao a tutti è con grande piacere che scrivo questo post per annunciarvi l’apertura del mio nuovo sito e del lancio di alcuni servizi che vi spiegherò con calma all’interno dell’articolo!
Il nucleo centrale del mio lavoro rimarrà sempre lo stesso: la consulenza.
In questo periodo nella mia vita c’è stato un grande cambiamento ovvero quello di diventare consulente finanziario autonomo, un nuovo albo presente in italia da dicembre del 2018.
Se non ne avete mai sentito parlare ve lo spiego brevemente: è una figura che è stata normata in modo chiaro con la creazione dell’albo a dicembre del 2018, il consulente opera in totale assenza di conflitti di interesse ed è completamente slegato da banche o altri intermediari finanziari, il che lo rende libero di decidere in base alle sue idee quali investimenti effettuare e quali no. Questa tipologia di analisi a mio avviso ha due grossi vantaggi:
- Una consulenza totalmente a favore del cliente in quanto il pagamento del consulente è tramite parcella, quindi la raccomandazione di un prodotto finanziario piuttosto che un altro non ha un interesse economico alle sue spalle.
- L’abbattimento dei costi dei portafogli che molto spesso pagano in commissioni più di quanto effettivamente rendono
Per chi segue il mio blog e mi conosce ormai da oltre due anni comprende benissimo le motivazioni di questa scelta, non sono in grado di chiudere un occhio sui costi troppo alti di alcuni intermediari e non rimango indifferente a determinate politiche nella consulenza finanziaria. Motivo per cui una scelta di totale libertà è quello che più si avvicina alla mia idea di gestione di portafogli.
Per il momento la mia domanda è in accettazione (dopo la cancellazione da consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede e l’iscrizione al nuovo albo) e ancora non posso operare come autonomo ma, posso prestare il servizio di consulenza generica per chi vuole iniziare un percorso sotto la mia consulenza.
Come ben sapete l’attività che preferisco svolgere è quella relativa alla componente azionaria ma, come consulente finanziario autonomo rispetterò tutti i criteri necessari per svolgere la professione.
Le azioni non sono per tutti e capisco che alcuni di voi saranno più predisposti ad altri tipi d’investimento.
L’aspetto veramente fondamentale è, a mio avviso capire, il ragionamento che attuo dietro ad ogni investimento. Dal punto di vista della consulenza inoltre mi baso su 2 concetti chiave: trasparenza e correttezza. Nessun racconto artificioso della realtà o belle parole, solo la verità sempre, è una promessa che mi sono fatto e intendo mantenere!
Tornando a noi (senza annoiarvi troppo) potete prenotare un appuntamento nel mio ufficio situato in Viale Angelico 36 a Roma per un incontro GRATUITO e conoscitivo, ma troverete tutto all’interno del sito.
Per quanto riguarda i due servizi che visione mi su soffermo con qualche riga:
- Il primo è il mio Ebook pubblicato quest’anno che in un certo senso racchiude tutte le mie idee e analizza le società su cui investo e i motivi che mi spingono a farlo. (ed è disponibile qui.)
- Il secondo invece è un miglioramento del servizio che offrivo tramite Email che ho chiamato 2: Breve analisi di due società ogni mese! Ho deciso di renderlo un servizio in abbonamento poiché il tempo per redigerlo ed effettuare le ricerche (sono 24 brevi analisi ogni anno) è veramente ingente e quindi ho preso la decisione di redigerlo in maniera più approfondita e con più accuratezza. Nonostante questo il costo del servizio è di 1 euro al mese o di 10 euro all’anno (ho scelto un costo molto ridotto per dare la possibilità a tutti di abbonarsi senza grandi esborsi. Se fate due calcoli in caso di abbonamento annuale sono poco più di 0,42 centesimi ad analisi!). Potete in ogni caso visionare la nuova versione prima di decidere in quanto per questo mese di maggio la prima pubblicazione è gratuita e scaricabile da Gumroad a questo link. Qui invece se volete abbonarvi direttamente!
Il sito crescerà nei prossimi mesi con servizi totalmente gratuiti, come una Newsletter e la creazione di video sulle società che studio e magari anche video dove tratto di alcuni argomenti. (per questo ancora ci vorrà del tempo perché sono una frana non nel parlare in pubblico ma nel fare video!).
Lascia un commento