Eurofins Scientific, insieme alle sue filiali, fornisce vari test analitici e servizi di laboratorio in tutto il mondo

L’azienda offre un portafoglio di vari metodi e test analitici per valutare la sicurezza, l’identità, la composizione, l’autenticità, l’origine, la tracciabilità e la purezza di vari prodotti. 

Il successo di Eurofins è fondamentalmente attribuibile al suo rigoroso impegno nei confronti dei tempi di consegna rapidi (TAT), garantendo l’efficace consegna dei risultati ai clienti attraverso una robusta rete composta da 940 laboratori e un portafoglio esteso di oltre 200.000 modalità di test

La struttura del modello di business si articola in quattro settori principali: 

farmaceutico e agroalimentare, test alimentari, test ambientali e diagnostica clinica. Inoltre, Eurofins offre una vasta gamma di modalità di test, tra cui chimiche, cliniche, genomiche e biologiche, avvalendosi di metodi diversificati che spaziano dalle tecnologie consolidate ai più recenti sviluppi innovativi.

Con una presenza geografica estremamente variegata, Eurofins opera in oltre 50 paesi, affrontando le sfide di mercati globali e locali, adattandosi alle normative specifiche e alle diverse priorità ambientali. 

L’azienda capitalizza sull’evolversi delle esigenze di test nella società, stimolate dalla crescente domanda per una salute migliorata, ambienti più salubri e prodotti farmaceutici, alimentari e generici più sicuri. Questi fattori creano un contesto di mercato altamente attraente, fornendo a Eurofins numerose opportunità di crescita… per la fine dell’analisi e per altre analisi come queste iscriviti a focus azioni!

Io credo che il tipo di società che si sta creando, sarà sempre più attenta ai prodotti che mangia o al tipo di farmaci che utilizza.

Questo trend aiuterà molto il business di questa azienda

Un saluto,

Andrea